Azienda

Taglio Avion è una piccola azienda a conduzione familiare, nel settore dell'abbigliamento fin dagli anni '80.
 
Grazie all'esperienza acquisita e alle origini contadine della famiglia, propone una piccola linea di abbigliamento tradizionale denominata "ol Feder".

La linea "ol Feder", oltre che nuove modellazioni studiate nei minimi particolari e adattati ad uno stile moderno, propone capi di antica tradizione realizzati con tessuti di primissima qualità.

La linea "ol Feder", con i suoi diversi modelli, risulta quindi molto apprezzata, per esempio, sia per la pastorizia, la caccia e il trekking, sia per un abbigliamento sportivo-elegante da indossare anche in città.
La linea "ol Feder" ha anche soddisfatto le richieste di diversi gruppi folkloristici che hanno voluto rinnovare il loro abbigliamento tradizionale.
I tessuti variano dai panni battuti di varia grammatura, ai loden, ai velluti, ai fustagni, al lino e al panno grezzo (realizzato con lane di pecora brianzola per riproporre il tessuto originale utilizzato nei secoli scorsi).

I colori, secondo tradizione, sono il nero, il marrone, l'antrace e il verde.
taglio.jpg
I capi sono rifiniti con accessori particolari: bottoni in legno di ulivo o corno, ganci in ottone o argentati, tutti applicati a mano.

La qualità della confezione, dei tessuti e degli accessori garantiscono un prodotto resistente e affidabile.
 
 
true